Nel GDR ci sono gli attributi che servono per far diventare forte un personaggio. hanno un valore compreso da 0 a 100 e possono diminuire o aumentare a causa di effetti esterni al passaggio di livello, come incantesimi.
Ecco quelli che ci sono:
FORZA: Ha effetto sulla quantità di oggetti che puoi trasportare e sul grado di danno che puoi infliggere con le armi da mischia, come spade e ascie. Il valore della forza moltiplicato per 5 indica il peso massimo che può essere sopportato. Influenza le abilità Contundente, Lama e Corpo a corpo.
INTELLIGENZA: Ha effetto sulla quantità totale di Magicka che possiedi. Influenza le abilità di Alchimia, Evocazione e Misticismo.
VOLONTA': Influenza la tua capacità di rigenerare la tua quantità di Magicka. Ha effetto sulle abilità di Distruzione, Alterazione e Recupero.
AGILITA': Influenza la tua capacità di destreggiarti e di mantenere l'equilibrio ed il grado di danno che puoi infliggere con le armi da mira. Ha effetto sulle abilità Sicurezza, Furtività e Mira.
VELOCITA': Determina la velocità effettiva con cui riesci a muoverti. Influenza le abilità di Atletica, Armatura leggera e Acrobazia.
RESISTENZA: Influenza il tuo livello di salute. Inoltre determina di quanto aumenterà la tua salute, quando il tuo personaggio salirà di livello. ha effetto sulle abilità di Blocco, Armaiolo e Armatura pesante.
PERSONALITA': Determina quanto tu piaci alle persone che incontri e di conseguenza la tua capacità di raccogliere informazioni. Influenza le abilità di oratoria, Commercio e Illusione.
FORTUNA: La fortuna ha effetto su qualunque cosa tu faccia, ma non influenza alcuna abilità.
Ora che abbiamo descritto gli attributi facciamo una tabella che indica l'esatto aumento delle abilità.
ATTRIBUTO | EFFETTI (per punto +1) | EFFETTI (per punto +1) |
FORZA | Capacità +5 | Danno +0.2 (viene aggiunto al danno dell'arma solo quando diventa numero intero) |
INTELLIGENZA | Magicka +2 |
VOLONTA' | Ricarica Magicka +0,5 (viene aggiunto pure se il numero non è intero) |
AGILITA' | +1 |
VELOCITA' | +1 |
RESISTENZA | +1 (Aumenta la Salute massima pari alla metà del vecchio valore di Resistenza quando si passa di livello) |
PERSONALITA' | +1% (Il valore esprime la % di piacimento che gli altri hanno nei tuoi confronti) ATTENZIONE: per alcune persone non è così |
FORTUNA | +1 (più il valore è alto più si ha fortuna nei combattimenti o nel trovare oggetti preziosi) |