ABILITA' MAGICHEDISTRUZIONEAttributo determinante: Volontà
Permette di lanciare incantesimi per infliggere danni al nemico con fuoco, gelo e colpi magici, oppure per ridurre la resistenza del nemico agli attacchi magici. Gli incantesimi di Distruzione ed i relativi effetti sono determinati dal livello di Maestria. Puoi lanciare soltanto gli incantesimi di grado inferiore o uguale al tuo attuale livello di Maestria.
ALTERAZIONEAttributo determinante: Volontà
Permette di lanciare incantesimi per respirare sott'acqua, per camminare sulla superficie dell'acqua, per aprire serrature, per proteggersi dagli attacchi sia fisici che magici e per alterare l'impaccio. Gli incantesimi di Alterazione ed i relativi effetti sono determinati dal livello di Maestria. Puoi lanciare soltanto gli incantesimi di grado inferiore o uguale al tuo livello attuale di Maestria.
ILLUSIONEAttributo determinante: Personalità
Permette di lanciare incantesimi per ammaliare, occultare, creare luce, silenziare, paralizzare, comandare, oppure influenzare il morale o l'aggressività. Gli incantesimi di Illusione ed i relativi effetti sono determinati dal livello di Maestria. Puoi lanciare soltanto gli incantesimi di grado inferiore o uguale al tuo attuale livello di Maestria.
EVOCAZIONEAttributo determinante: Intelligenza
Permette di lanciare incantesimi per evocare creature ultraterrene, invocare poteri magici su armi e armature e per comandare i non-morti. Gli incantesimi di Evocazione ed i relativi effetti sono determinati dal livello di Maestria. Puoi lanciare soltanto gli incantesimi di grado inferiore o uguale al tuo attuale livello di Maestria.
MISTICISMOAttributo determinante: Intelligenza
Permette di lanciare incantesimi per assorbire, riflettere e dissipare gli effetti magici, per muovere gli oggetti, per percepire la presenza di vita e per legare le anime. Gli incantesimi del Misticismo ed i relativi effetti sono determinati dal livello di Maestria. Puoi lanciare soltanto gli incantesimi di grado inferiore o uguale al tuo attuale livello di Maestria.
RECUPEROAttributo determinante: Volontà
Permette di lanciare incantesimi per recuperare, fortificare o assorbire gli attributi sia fisici che magici, per guarire le malattie e per resistere agli attacchi magici. Gli incantesimi di Recupero ed i relativi effetti sono determinati dal livello di Maestria. Puoi lanciare soltanto gli incantesimi di grado inferiore o uguale al tuo attuale livello di Maestria.
ALCHIMIAAttributo determinante: Intelligenza
Permette di creare pozioni e di sfruttare più efficacemente i benefici degli ingredienti alchemici.
- Un
Novizio è in grado di riconoscere soltanto la prima delle quattro proprietà alchemiche potenziali di una sostanza.
- Un
apprendista è in grado di riconoscere le prime due proprietà alchemiche potenziali di una sostanza.
- Un alchimista
Qualificato è in grado di riconoscere le prime tre proprietà alchemiche potenziali di una sostanza.
- Un
Esperto è in grado di riconoscere tutte e quattro le proprietà alchemiche potenziali di una sostanza.
- Un
Maestro può creare pozioni a partire da un solo ingrediente.